Home / News / Eventi / Eventi / Biblioteca Baldini / L’anima di Gaia

L’anima di Gaia

***   ***   ***

Alla Baldini…Ascoltare, conoscere, curiosare

***   ***   ***

Sabato 17 novembre – ore 17

Inaugurazione della mostra fotografica

L’anima di Gaia. Un percorso di immagini nella vita della Savana

di Claudio Zamagni

 

La mostra – che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Santarcangelo – rimarrà aperta presso la Galleria Baldini fino a sabato 1 dicembre.

Visitabile negli orari di apertura della biblioteca comunale.

(Possibilità, per le scuole, di prenotare una visita mattutina alla presenza del fotografo autore)

 

La mostra e l’autore:

Claudio Zamagni fotografo professionista santarcangiolese, per anni ha trascorso diversi mesi nella savana africana a contatto con quella parte di abitanti che non tutti conoscono, gli animali selvatici, una ricchezza assoluta di un pianeta perfetto, per quel che riguarda la vita selvaggia della natura.

Oggi il fotografo clementino è impegnato quotidianamente nella fotografia sportiva, dal calcio Serie A, Champions League, Europa League alla MotoGP, nonché di attualità e cronaca politica.

Ha così immortalato capi di stato, ministri e papi, collabora con agenzie e testate giornalistiche nazionali ma i suoi pensieri sono rimasti in quella parte di continente che gli ha cambiato la vita

per sempre. Quando viaggio in treno da una parte all’altra dell’Italia per raggiungere gli stadi in cui lavoro, penso sempre alla Savana, è più forte di me”.

Il suo sito è visitato da molte parti del mondo in particolar modo dalla Francia, Regno Unito, India, Filippine, Canada e Stati Uniti, dove è possibile ammirare le sue immagini ed acquistare i diritti di

utilizzo temporaneo.

Tra i suoi numerosi impegni cerca sempre di ritagliarsi un po’ di tempo per tenere i suoi, ormai molto conosciuti, corsi di Fotografia a Santarcangelo.