Home / News / Eventi / Eventi / Biblioteca Baldini / TI INSEGNO LO SMARTPHONE:

TI INSEGNO LO SMARTPHONE:

QUESTO SCONOSCIUTO…..ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

 

La biblioteca Baldini, grazie alla disponibilità dei propri ragazzi in Servizio Civile volontario ed in collaborazione con la Regione, organizza anche per questa estate – alla luce degli ottimi riscontri registrati lo scorso anno – degli incontri per insegnare gli elementi di base per l’uso dello smartphone.

Indicativamente gli argomenti su cui verterà l’incontro (o gli incontri) sono:

  • Conoscere le impostazioni dello smartphone e connettersi ad internet
  • La ricerca di informazioni ed il mondo delle APP
  • usiamo Whatsapp e la mappa di Google
  • Risolviamo problemi con lo smartphone

 

La partecipazione è gratuita, ma può avvenire solo dietro specifico appuntamento; per concordare quindi il giorno e l’orario bisogna telefonare di mattina alla biblioteca Baldini, al n. 0541.356299 (chiedere di Rossella o Roberto).

 

Si ricorda inoltre che anche in estate proseguirà il servizio di Alfabetizzazione informatica, per la conoscenza di base del computer. Il mercoledì mattina, dalle ore 9 alle 12, vi sarà in biblioteca un operatore che sarà a disposizione per l’insegnamento diretto di alcune informazioni elementari e di base sul funzionamento e sull’uso del computer, di Internet e della posta elettronica. E’ indispensabile però fissare appuntamento telefonando al n. 0541.356299 o 0541.356330 (chiedere di Luca il ragazzo che tiene gli incontri di Alfabetizzazione Informatica).

Questi progetti di facilitazione digitale fanno parte del servizio di “Alfabetizzazione informatica” promosso dalla Baldini e del progetto  “Pane e Internet” promosso dalla Regione Emilia-Romagna, al fine di garantire una piena cittadinanza digitale.